Cerco aiuto per una questione di diritto di famiglia – esperienze?
Ciao a tutti, spero davvero che qualcuno qui possa darmi un consiglio, perché sto attraversando una fase complicata della mia vita. Ho una questione familiare che si sta trascinando da mesi: tra incomprensioni, continui cambi di umore da parte dell’altra persona e mille versioni diverse, mi ritrovo completamente confuso. Ho provato a parlare con amici e parenti, ma ogni volta mi sento ancora più disorientato, perché ognuno interpreta la legge a modo suo. A volte penso che basti un chiarimento, altre volte mi sembra che serva un intervento professionale per evitare che la situazione peggiori. Insomma, sto seriamente valutando l’idea di rivolgermi a un avvocato specializzato in diritto di famiglia, ma non so da dove cominciare. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? A chi vi siete rivolti?
3 visualizzazioni

Ciao! Capisco perfettamente cosa provi, perché qualche mese fa mi sono trovato in una situazione molto simile alla tua. Nel mio caso era una questione collegata alla separazione, e se non avessi parlato con un professionista avrei probabilmente fatto scelte sbagliate per stanchezza e nervi. Anch’io ero bombardato dai consigli di amici, tutti in buona fede ma spesso completamente fuori strada. Alla fine ho deciso di chiedere una consulenza online e devo dire che mi ha risolto la vita. Ti lascio il link che ho usato io https://avvocati-it.com/uslugi/diritto-di-famiglia/ Qui ho trovato avvocati specializzati proprio in diritto di famiglia, molto disponibili e soprattutto chiari nello spiegare i vari passaggi. Mi hanno risposto in tempi rapidi, ascoltato la mia storia senza giudicarmi e indicato esattamente cosa fare per non aggravare la situazione. Magari può essere utile anche per te, almeno per avere un quadro preciso.