top of page

Gruppo per ricerce di mercato

Pubblico·471 membri

Come funziona davvero il percorso “punti → token → stablecoin”

Ciao a tutti! Qualcuno ha già esplorato il sistema “punti → token → stablecoin” spiegato in questo articolo di Tuttogolfo? Mi sembra una proposta davvero strutturata: gli smart contract gestiscono l’emissione dei token, mentre il server verifica se i punti possono essere convertiti in token. Mi incuriosisce soprattutto la parte in cui i punti vengono bloccati per evitare doppie spese — qualcuno sa se ci sono limiti su quanti punti si possono convertire o quanto spesso? Inoltre, la scelta tra token intermedio e conversione diretta in stablecoin ha pro e contro: mi piacerebbe capire da chi ha già provato quale opzione ha funzionato meglio nella pratica.

4 visualizzazioni
QUEEN TEREN
QUEEN TEREN
Nov 21, 2025

Ciao! Io ho letto l’articolo con attenzione e l’ho trovato molto ben spiegato. Il meccanismo descritto prevede che quando soddisfi i requisiti (verifica, wagering, ecc.), una parte dei punti viene “congelata” per poi essere convertita. Questo assicura che non ci sia un doppio utilizzo dei punti. Dopo il blocco, può essere emesso un token “bonus intermedio”, oppure i punti possono essere convertiti direttamente in stablecoin sulla rete blockchain scelta. Il sistema mostra già in anteprima l’importo netto: commissioni di rete, spread, tutto trasparente. Inoltre, c’è una forte logica di compliance: verifica KYC, controllo dello stato di gioco, restrizioni su frequenza e importi. Se vuoi approfondire come funziona passo passo, dando un’occhiata ai dettagli tecnici, ti consiglio di leggere l’articolo completo su Tuttogolfo https://www.tuttogolfo.it/notizie/attualita/come-funziona-davvero-il-percorso-punti-%e2%86%92-token-%e2%86%92-stablecoin/

bottom of page