top of page

Gruppo per ricerce di mercato

Pubblico·280 membri

Sicurezza su smartphone durante viaggi

Ciao a tutti! Ultimamente viaggio molto per lavoro e mi ritrovo sempre a usare Wi-Fi pubblici in aeroporti, hotel o caffè. Confesso che mi preoccupo per la sicurezza dei miei dati sul telefono, soprattutto perché ho molte app con informazioni personali e bancarie. Ho sentito parlare di VPN per Android, ma ce ne sono così tante che non so quale scegliere. Cerco qualcosa di semplice, veloce e affidabile, che possa proteggere la mia privacy senza rallentare lo smartphone. Qualcuno ha esperienze reali da condividere? Mi piacerebbe anche avere un consiglio su funzionalità utili, perché voglio evitare brutte sorprese mentre navigo.

3 visualizzazioni

Ciao! Capisco perfettamente la tua preoccupazione, anche io viaggiando spesso mi sono trovato a dubitare della sicurezza di certi Wi-Fi pubblici. Alla fine ho iniziato a usare una vpn per android e la mia vita digitale è cambiata. È velocissima, semplice da installare e protegge tutti i dati sul mio smartphone, senza configurazioni complicate. L’altro giorno ero in un piccolo caffè a Barcellona con connessione lenta e instabile, ma sono riuscito a fare una videochiamata senza problemi e a controllare email e documenti senza paranoie. Mi sento finalmente tranquillo a usare qualsiasi rete pubblica, senza paura che qualcuno intercetti i miei dati o le mie conversazioni.

bottom of page